Jeep Gamma Elettrica e Ibrida

Jeep Gamma Elettrica e Ibrida

I vantaggi di scegliere l'elettrico Jeep

Per guardare avanti, per avere ancora più vantaggi. 

LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE

Accesso a ZTL e risparmio sul parcheggio*

INCENTIVI ECONOMICI

Incentivi statali e agevolazioni (es. esenzione bollo)**

COMFORT DI MARCIA

Guida silenziosa con accelerazione fluida

*Consultare sempre le disposizioni di ogni comune in relazione alle limitazioni al traffico, all’accesso alle zone a traffico limitato e i parcheggi.**Incentivi statali soggetti alla effettiva disponibilità delle risorse del fondo statale stanziato; verificare sempre sui siti ufficiali delle autorità competenti la disponibilità dei fondi e il possesso dei requisiti per accedervi. Esenzioni bollo soggetta a normative nazionali e locali che possono essere oggetto di aggiornamento, modifica o eliminazione da parte delle Autorità competenti.

JEEP® AVENGER FULL-ELECTRIC: 1 RICARICA A SETTIMANA PER UN PIENO DI AUTONOMIA

  • 2/3 degli automobilisti compiono in media 50 km al giorno
  • 1 ricarica a settimana per fare fino a 250 km
  • 24 min per ricaricare dal 20% all’80% a 100 kW
  • FINO A 404 km in combinato e 550 km in ciclo urbano*
    *stima autonomia WLTP per la guida in elettrico

Cosa sono le auto ibride e perchè sceglierne una

L’auto ibrida è una delle migliori soluzioni per sfruttare i vantaggi offerti dalla combinazione di un motore a combustione interna e di un motore elettrico.Il SUV ibrido garantisce la flessibilità di un propulsore a combustione, adatto ai viaggi più lunghi, eliminando la necessità di ricaricare la batteria tramite una fonte esterna. Invece, per gli spostamenti quotidiani e più ravvicinati, l’auto ibrida può muoversi anche in modalità completamente elettrica azzerando le emissioni di CO₂.La combinazione del motore a combustione e del motore elettrico, inoltre, consente all'auto di erogare una coppia più elevata e di offrire prestazioni migliori rispetto ai motori convenzionali di grande cilindrata.

Auto ibride – Tecnologie e differenze

’auto ibrida non dispone di un motore ibrido, al contrario di quanto si pensi comunemente. Le auto ibride, infatti, sono vetture che possono contare su due motori che lavorano in sinergia, ma si tratta di due propulsioni distinte e autonome. Ma per capire qual è il funzionamento di un’auto ibrida dobbiamo distinguere le varie tipologie di vetture ibride specificandone tecnologie e differenze.

MILD HYBRID

Un'auto Mild Hybrid (letteralmente "ibrido mite") prevede un'unità elettrica incorporata che si ricarica autonomamente durante la marcia, la quale è garantita dalla propulsione principale che resta quella del motore a combustione. La tecnologia Mild Hybrid permette di abbattere le emissioni di CO2 e i costi di gestione grazie a un risparmio prossimo al 20% rispetto a un'auto a combustione.

IBRIDO PLUG-IN


L'ibrido Plug-In ha una tecnologia più simile a quella delle auto elettriche e assicura un equilibrio ottimale tra autonomia elettrica, tempo di ricarica, consumi ridotti, e prestazioni. Infatti la coesistenza di due motori che possono lavorare insieme e autonomamente l'uno dall'altro fa sì che l'auto ibrida plug-in sia estremamente versatile perché consente di muoversi anche in puro elettrico. Inoltre, il motore di un veicolo ibrido plug-in elettrico si ricarica in due modi:


• Internamente, sfruttando l'energia cinetica che viene prodotta durante la marcia nelle fasi di frenata, veleggio e decelerazione.

• Tramite presa esterna (plug-in) compatibile sia con la ricarica domestica sia con quella pubblica.

In sintesi, la differenza tra un’auto ibrida con tecnologia Mild Hybrid e una con tecnologia ibrida plug-in è che la ricarica di quest’ultima avviene per lo più tramite presa esterna e non dipende dal motore a combustione interna come nel caso di un’auto Mild Hybrid.

LA GAMMA DI SUV IBRIDI JEEP® 4xe

Jeep® accoglie le nuove sfide della mobilità introducendo l’elettrificazione nella propria gamma. Nasce così un nuovo mondo Jeep® ibrido.

Le nuove Jeep® 4xe Plug-In Hybrid rappresentano soluzioni di mobilità avanzata, capaci de migliora prestazioni e comfort di guida garantendo una riduzione dei costi di esercizio e delle emissioni rispetto ai veicoli dotati di motore termico per offrirti sempre il miglior SUV ibrido a marchio Jeep®.

Compass 4xe
Renegade 4xe
Grand Cherokee 4xe
Wrangler 4xe

Richiedi informazioni sulla vettura di tuo interesse.

Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila i campi sottostanti. Verrai contattato il prima possibile.

Nome e Cognome*
Email*
Telefono
Messaggio*
Informativa sulla privacy ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 (G.D.P.R.) e consenso per gli ulteriori trattamenti facoltativi
In ordine al trattamento, libero e facoltativo, per l’ulteriore Finalità di Marketing, espressamente
In caso di mancato consenso, la Società non potrà effettuare l’attività di marketing indicata nell’informativa.
In ordine al trattamento, libero e facoltativo, per l’ulteriore Finalità di Profilazione, espressamente
In caso di mancato consenso, la Società non potrà effettuare l’attività di profilazione indicata nell’informativa.
Cliccando su “Invia richiesta”, confermo espressamente quanto sopra indicato e prescelto.
facebook instagram linkedin youtube whatsapp