Connettività telematica 3.0
NUOVA SOLUZIONE OTTIMALE DI COMUNICAZIONE TELEMATICA ON BOARD
“Indipendentemente dalle dimensioni della flotta, la gestione del parco auto è diventata un’ esigenza imprescindibile per le aziende che desiderano ottimizzare e controllare i costi associati all’uso e alla manutenzione dei loro veicoli.”
La soluzione Free2Move Connect Fleet di PSA consente di rispondere a tre principali esigenze:
- Manutenzione della flotta con il report di tutti gli allarmi meccanici e tecnici del veicolo,
- Ambiente, CO² e Consumo reale con un modulo di eco-guida che offre consigli personalizzati per il guidatore,
- Ottimizzazione dell’uso dei veicoli con il report delle ore di utilizzo, la geolocalizzazione e le distanze percorse.
Puoi perfezionare il TCO (Total Cost Ownership-costo totale di proprietà e di utilizzo) e di ridurre notevolmente i costi legati all’uso delle vetture,grazie al monitoraggio dei dati forniti dalla centralina di bordo (BTA)
La piattaforma di Axodel, AXOFLEET, consente un coordinamento organico ed efficiente della flotta, con conseguenti benefici e risparmi a tutto vantaggio della gestione dei costi.
Benefici e Risparmi che hanno un doppio obbiettivo: l’azienda ma anche il dipendente.
- CONDIZIONI LAVORATIVE: Il dipendente non deve più farsi carico degli aspetti pratici legati al veicolo fornito dall’ azienda.
- PRODUTTIVITA’:I dipendenti che usano veicoli aziendali, hanno a disposizione un mezzo sempre efficiente in termini di manutenzione.
- PREMIA I COMPORTAMENTI VIRTUOSI: E’ possibile definire una politica di ricompensa per i comportamenti virtuosi dei guidatori del parco auto. Così l’azienda ottimizza i costi e il dipendente è maggiormente sensibilizzato.
- ECO-GUIDA PER UN USO PIU’ CONSAPEVOLE: Grazie ai consigli d’uso e corretti comportamenti del driver , si possono ottenere risparmi del carburante e ridurre le sollecitazioni meccaniche del veicolo.
- QUALITA’ DEL SERVIZIO: La piattaforma permette di ottimizzare i tragitti, informare i clienti in tempo reale sul progresso delle consegne e fornire la prova della visita di un’ autista.
- RAPPORTI DI VIAGGIO STANDARD E AUTOMATICI: I dipendenti non devono più compilare i report di viaggio o fornire la lettura dei km percorsi. Tutte queste informazioni sono disponibili on-demand o integrate con gli strumenti di gestione aziendale.
- CONSUMO CARBURANTE: Il consumo di carburante diminuisce al momento che AXOFLEET previene l’ utilizzo fraudolento delle carte carburante e permette di conoscere il livello reale del serbatoio.
- TASSO DI INCIDENTI: Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte sul lavoro.I dipendenti meno stressati e sensibili, generano meno incidenti di altri.
- MANUTENZIONE: E’ l’unica piattaforma che può ricevere allerte di manutenzione direttamente del veicolo così da intervenire tempestivamente.
PIATTAFORMA MULTI-SISTEMA
Una soluzione di telematica on board innovativa, disponibile sul mercato con un’ applicazione facile e chiara per coinvolgere anche il guidatore nell’uso ottimale del mezzo.
La semplicità di Free2Move è la possibilità di lavorare e di connettersi su un’ unica piattaforma, nella quale i dati raccolti sono accurati e affidabili poichè trasmessi in tempo reale.
Per aggiornamenti costanti, ti arriveranno notifiche via e-mail sull’ andamento e sulle potenzialità del prodotto.
Sono stati creati pacchetti personalizzabili in base alle specifiche esigenze per la gestione dei dati; cosicchè ogni flotta e ogni feedback potrà rispondere alle specifiche richieste.
Un prodotto unico e innovativo che potrà aiutare la tua flotta a essere sempre aggiornata con i migliori strumenti di reporting.
Scopri di più sul nostro servizio di telematica dedicato, compila il nostro form e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.