Sta per arrivare un'esperienza di comfort al massimo: con motore termico o Hybrid Plug-in.
Nuovo Citroen C5 Aircross 2022 propone innanzitutto un inedito design del frontale, più armonioso nelle forme grazie a un nuovo paraurti con prese d’aria laterali e a una diversa geometria che coinvolge il logo centrale del marchio e i sottilissimi gruppi ottici a tecnologia Full LED.
Quest’ultimi sono collegati da due strisce nere a barre verticali molto eleganti, mentre il badge è rifinito nella tonalità nero lucido con profilo cromato.
Lateralmente, rimangono gli Air Bumps, che caratterizzano un po’ tutte le ultime Citroen.
Qualche novità si trova nel posteriore: in particolare sono stati resi più accattivanti i fanali, che sono a tutti gli effetti tridimensionali, con i tre moduli a led a sviluppo orizzontale che fuoriescono dalla superficie del fanale. Il tutto è stato ottenuto senza cambiare la forma dei fanali.
Inalterate, invece, proporzioni e dimensioni, le quali confermano un’ottima disponibilità di spazio a bordo per i passeggeri: questi potranno apprezzare il nuovissimo sistema infotainment con schermo touchscreen da 10” in abbinamento al digital cockpit da 12,3”, entrambi inseriti in una plancia più moderna e rifinita all’insegna dell’eleganza con bocchette dell’aria riposizionate e leva del cambio sostituita da pulsanti per la selezione della modalità di guida.
Per quanto riguarda il pacchetto ADAS, la nuova C5 Aircross 2022 si rivela inoltre una vettura estremamente sicura grazie agli oltre venti aiuti elettronici alla guida, tra i quali il cruise control adattivo con Stop&Go e il mantenimento della corsia.
La motorizzazione ibrida plug-in del Nuovo SUV Citroën C5 Aircross migliora il comfort a bordo grazie ai vantaggi offerti dalla guida elettrica negli spostamenti quotidiani fino a 55 km (ciclo WLTP) e all'autonomia illimitata nei lunghi viaggi resa disponibile dal motore a benzina.
Il Nuovo Citroën SUV C5 Aircross Ibrido Plug-in si distingue per la sua grande facilità di ricarica:
Il portello di ricarica, situato nella parte posteriore sinistra della vettura, include un LED per monitorare il processo di ricarica, che può essere controllato anche a distanza sull'app My Citroën.
La ricarica può essere programmata dal touchpad o dall'app My Citroën in modo da approfittare delle tariffe negli orari non di punta, per esempio.
I cavi di ricarica sono riposti in uno slot dedicato che si trova sotto il pavimento del bagagliaio.